| Cerca | Vai al nuovo Forum| Vai alla nostra libreria |

Questo forum può essere solo consultato per fare ricerche.

Visto l'enorme data base su cui viene effettuata la ricerca, non garantiamo il suo corretto funzionamento. Consigliamo, in caso di errore, di fare diversi tentativi.

Tutti i Forums
 I pesci marini
 LEUCOSTERNON

Autore Previous Topic Topic Next Topic  
ciarly64
Occasionale

Italy
60 Posts
Posted - 29 November 2002 :  22:54:48  Show Profile  Send ciarly64 an ICQ Message
Stasera quardando con attenzione il suddetto ho notato una qualche puntino bianco, diciamo che la grandezza di una punta di spillo, mi devo procupare?
devo fare qualcosa ?
grazie

Ciarly64

gleam
Ci sono sempre!

South Sandwich Islan
1463 Posts
Posted - 30 November 2002 :  01:40:58  Show Profile  Visit gleam's Homepage
Leucosternon, Achilles ed a volte Hepatus, sono soggetti a parassitosi cutanne croniche.

Il problema è che se non hai una vasca piena di invertebrati rischi l'epidemia.

Io ho un Achilles dallo scorso Aprile sempre costantemente coperto di punti, non si sfega, mangia, cresce...
Naturalmente l'amico hepatus ogni tanto se ne becca qualcuno, ma un milionesimo di quelli che ha l'Achilles...

Amici sono stati all'acquario di Montecarlo ed hanno riportato lo stesso fenomeno pure la... vasche con 30 Leucosternon, tutti pieni di punti da anni...

Quindi la risposta è sempre l'ambiente, un'ambiente che deve essere in grado di assorbirli e mantenerli sotto controllo.

Se esso è equilibrato, l'animale sopporta anche i parassiti, del resto in natura, dove non esistono vaccini, rame, e spray, tutti gli animali, dai pesci ai grandi felini, sono pieni di parassiti eppure vivono, crescono e si riproducono.

Se ai rinoceronti ed ai coccodrilli togliessi gli uccelli che li mantengono puliti punzecchiandogli la pelle, verrebbero ricoperti dai parassiti e perirebbero, stessa cosa per i pesci senza invertebrati.

Ciao,

Il Vate GleamGo to Top of Page

pigoplites
Frequentatore

Italy
187 Posts
Posted - 30 November 2002 :  09:53:36  Show Profile
Sono d'accordo con gleam, anche io noto sempre dei puntini che vanno e vengono,su leuco,ephatus,l'importante che l'ambiente sia sano,e che tu non abbia solo pesci,perchè se no hai un problema.

PigoplitesGo to Top of Page

ciarly64
Occasionale

Italy
60 Posts
Posted - 30 November 2002 :  22:00:23  Show Profile  Send ciarly64 an ICQ Message
Grazie Gleam come al solito pronto ad aiutare gli altri ( senza lucro) cercherò di mettere altri invertebrati.
adesso ho un althera che non si apre + come una volta sai dirmi il perche?
Ciao

Ciarly64Go to Top of Page

aquarium3d
Frequentatore

145 Posts
Posted - 01 December 2002 :  01:01:34  Show Profile  Visit aquarium3d's Homepage
Preoccupati dei puntini bianchi solo quando il pesce si strofina continuamente nelle rocce o arredamento.
ciao

Go to Top of Page

ciarly64
Occasionale

Italy
60 Posts
Posted - 01 December 2002 :  22:21:51  Show Profile  Send ciarly64 an ICQ Message
Per adesso sulle roccie credo di non averlo visto ancora strofinare, a vote sporadicamente solo sulla sabbia ma ripeto raramente.
Ciao

Ciarly64Go to Top of Page

pigoplites
Frequentatore

Italy
187 Posts
Posted - 02 December 2002 :  15:44:24  Show Profile
Comunque x la pulizia ti consiglio di tenere in vasca,o un labrides dimidiatus,o un lismata amboinensis,(quest'ultimo lo preferisco, perchè quando è in azione,è uno spettacolo).

PigoplitesGo to Top of Page

Vai a:

Forum d'Acquariofilia - AcquaPortal Communication

© 2000 www.acquaportal.it

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000